Cristiano Chiarot

Sovrintendente
Fondazione Teatro La Fenice Presidente ANFOLS

Cristiano Chiarot, veneziano di nascita e di formazione, dopo gli studi classici e la laureavin Storia e Filosofia presso l’Università Ca’ Foscari della sua città, intraprende la carriera di giornalista diventando redattore dell’Agenzia ANSA, successivamente Capoufficio stampa del Teatro La Fenice di cui dal 1991 cura la direzione dell’Archivio storico, delle pubblicazioni e del settore della produzione discografica e video. Nel 2001 è Direttore marketing, comunicazione e commerciale della Fondazione Teatro La Fenice e Direttore Generale di Fest, società costituita assieme alla Fondazione di Venezia per lo sviluppo del fund raising e delle attività di marketing.
Dal 2010 è Sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice. Inoltre, è Presidente dell’ANFOLS e Vicepresidente della Federvivo. Ha tenuto e tiene seminari e lezioni sul Management della Cultura presso importanti enti
quali il Dams di Bologna, l’Università di Padova, la Scuola musicale di Fiesole, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Eventi Correlati
Annual Conference
STATI GENERALI DELLA CULTURA

LA NUOVA ECONOMIA DELL' ARTE E DELLA MUSICA

ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA
Auditorium Parco della Musica - 20.12.2016