Claudio Feltrin

Vice Presidente e Amministratore Delegato
Arper

Claudio Feltrin è Vice Presidente e Amministratore Delegato di Arper Spa, azienda trevigiana che progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo sedute e tavoli di design, per la collettività, il lavoro e la casa. Alla fine degli anni Novanta, Claudio Feltrin avvia un progetto di profondo rinnovamento dell’azienda, che parte dall’intuizione della necessità di ampliare il business, concentrando la propria attività nel design.
Sarà quindi fautore del potenziamento del processo di internazionalizzazione dell’azienda, che oggi definisce l’identità di Arper e le consente di competere sul mercato mondiale.

La passione per l’arte e l’architettura che avevano portato Claudio Feltrin a orientare in questi ambiti il suo percorso formativo, gli conferiscono una sensibilità che gli permette di individuare i designers con i quali, a partire dall’inizio degli anni 2000, avvierà delle collaborazioni durature, fatte di comunanza di valori e obiettivi. Tra tali collaborazioni si annoverano designer quali: studio Lievore Altherr Molina, James Irvine, Simon Pengelly, Jean-Marie Massaud e Antti Kotilainen.
A 27 anni dalla nascita dell’azienda trevigiana, Claudio Feltrin guida oggi una realtà aziendale che ha registrato trend in continua crescita, con un fatturato passato dai 5 milioni di euro del 2000 ai 55 milioni di euro del 2014 (67 milioni di fatturato previsti a chiusura del 2015).
Arper conta 11 showroom nei principali mercati di riferimento ed è distribuita in oltre 90 Paesi.