Cerved, il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa,  offre al mondo banche e finanziarie servizi di gestione e recupero di crediti problematici attraverso Cerved Credit Management Group (CCMG).
Ci caratterizziamo sul mercato per indipendenza, qualità delle operations, robustezza dei sistemi di controllo, ampiezza della gamma dei servizi  ed un approccio data driven credit management.
Il posizionamento indipendente ci permette inoltre di lavorare con una pluralità di investitori internazionali in assenza di conflitti di interesse.
Nel mercato italiano dei servizi di recupero dei crediti, siamo l’unica realtà «one-stop-shop», in quanto disponiamo internamente di strutture di dimensione significativa dedicate alla gestione stragiudiziale del credito bancario, alla gestione legale centralizzata, operations di scala di phone collection e gestione esattoriale.
Infine,  abbiamo consolidato esperienza e know-how necessari per la gestione e il remarketing di  beni mobili e immobili a garanzia di contratti di finanziamento.