Andrea Celli

Head of Strategy, Public Affairs and Business to Government Philips Italia, Israele e Grecia
Presidente Associazione Elettromedicali di Assobiomedica

Nato a Roma nel 1973, dal 2015 Andrea ricopre la carica di Head of Strategy, Public Affairs and Business to Government di Philips Italia, Israele e Grecia. Andrea fa parte del Market Leadership Team ed è responsabile dei rapporti e della strategia di Philips nei confronti delle istituzioni nazionali e regionali. In questo ruolo ha contribuito fortemente ad approfondire l’interlocuzione con stakeholder chiave come le Centrali d’Acquisto Regionali e CONSIP, rafforzando il posizionamento di Philips nel settore degli Eletttromedicali. Tra i suoi ambiti di responsabilità, Andrea ha inoltre contribuito a sviluppare nuovi modelli di business per assicurare un’innovazione sostenibile nel settore cooperando con università, Think Tank e associazioni.

Ad aprile 2018, Andrea è stato eletto alla Presidenza dell’Associazione Elettromedicali di Assobiomedica, che raggruppa e rappresenta le imprese produttrici e fornitrici di apparecchiature elettromedicali, sistemi e tecnologie a scopo diagnostico e terapeutico. I comparti rappresentati dall’associazione sono la diagnostica per immagini e a ultrasuoni, l'elettromedicina, la cardiologia e l'healthcare-It. Valorizzazione dell’innovazione tecnologica, sostenibilità ed efficienza del sistema, Sanità 4.0 e digitalizzazione sono le priorità del suo mandato.

In precedenza dal 2011 al 2014 Andrea ha rivestito il ruolo di Head of Lighting Solutions Centre Philips. Dal 2002 al 2011, ha ricoperto funzioni di crescente responsabilità in aziende operanti nel settore ICT.

Andrea è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha successivamente conseguito un Master in Business Management presso l’Università degli Studi di Tor Vergata e un MBA presso la SDA Bocconi.

 

Eventi Correlati
Annual Conference
7° HEALTHCARE SUMMIT

Roma Eventi Fontana di Trevi - 20.11.2018