Alexander Stewart

Executive Vice President
Information & Communication Technology, Danieli.

Alexander Stewart è nato a Birmingham (Regno Unito) nel 1973.
Nel 1998 è entrato in Andersen Consulting (rinominata Accenture nel 2000) dove, fino al 2004, si è occupato di implementazioni ERP (da analista tecnico a project manager). In questo periodo ha partecipato a numerosi progetti, in particolare Sony, Fastweb, Enichem, Alcatel & Telecom Italia.Nel 2004 è passato in Telecom Italia dove ha assunto la carica di Responsabile Processi e Sistemi per l’area Procurement & Supply Chain.  In questo periodo ha seguito il progetto di armonizzazione della Logistica e Trasporti di Telecom Italia.Nel 2006 entra in AgustaWestland, azienda multinazionale italo-britannica che progetta, realizza e costruisce elicotteri. E’ stato responsabile del programma di integrazione di AgustaWestland che ha portato all’armonizzazione in un unico modello operativo tutte le società del gruppo.  Nel Gennaio 2013 assume il ruolo di Vice President ICT.
Dal Novembre 2014, uscito da AgustaWestland, ricopre il ruolo di Executive Vice President Information & Communication Technology in Danieli.
Danieli è una multinazionale italiana con sede a Buttrio ed è il leader mondiale nella produzione di impianti siderurgici, con particolare distacco nel settore dei prodotti lunghi, del cui mercato mondiale detiene oltre il 90% di quota

Eventi Correlati
Co-branding
INNOVAZIONE E CRESCITA DIGITALE

Sede Gruppo 24 ORE - 16.06.2016