Alessandro Carpinella

Partner
KPMG Advisory

Laureato in Filosofia Politica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, PHD in Economia Politica presso la Scuola Superiore di Studi e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa, è in KPMG dal 2001.
Grazie alle numerose esperienze progettuali ha maturato specifiche e consolidate competenze in ambito di change e project management nell’ambito della definizione, implementazione e governo di programmi di intervento complessi e pluriennali.
Esperto del settore pubblico, in particolare coordina progetti presso società partecipate e controllate da enti pubblici e amministrazioni centrali, nonché aziende operanti nei servizi pubblici locali e nel settore infrastrutturale, soprattutto per quel che riguarda i processi di valutazione degli asset della Pubblica Amministrazione e di valorizzazione e dismissione delle partecipazioni.
È, inoltre, esperto del settore finanziario e gestisce progetti di supporto strategico e pianificazione per gli intermediari finanziari.
Autore di pubblicazioni sul tema delle valorizzazioni patrimoniali e delle privatizzazioni, è anche membro del Comitato Scientifico del Privatization Barometer con la Fondazione ENI Enrico Mattei.

Eventi Correlati
Annual Conference
EVENTO SPECIALE BREXIT

Sede Gruppo 24 ORE - 26.07.2016