Aldo Carpinteri

Founder & CEO
STEFANIAMODE.COM

Aldo Carpinteri nasce a Erice (TP), in Sicilia, nel 1970.

Grazie all’attività di famiglia - una piccola boutique nel centro storico di Trapani - coltiva sin da bambino la passione per il design e la moda. Ultimati gli studi superiori si dedica anima e corpo al lavoro in azienda, apportando nuove idee e progettualità e riuscendo negli anni – con il contributo della moglie Paola e di un management competente e motivato – a trasformare una realtà di provincia in un brand commerciale affermato e conosciuto nel mondo, con sedi a Milano e Trapani, che occupa oltre 100 collaboratori.

CEO e Founder di STEFANIAMODE.COM, Aldo Carpinteri guida oggi una realtà importante del settore Fashion & Luxury, attiva sia sul canale Retail fisico che E-commerce, che negli ultimi cinque anni ha più che quadruplicato il proprio fatturato superando nel 2017 i 95 milioni di euro.

Aperto all’innovazione e alle nuove tecnologie, ma al tempo stesso ancorato alle solide tradizioni della sua terra e sostenitore dell’eccellenza del Made in Italy, Aldo Carpinteri ha sempre coniugato la dimensione imprenditoriale con quella culturale e sociale. Espressione di questi valori sono le numerose sponsorizzazioni culturali da lui volute e realizzate negli ultimi anni con STEFANIAMODE.COM, insieme all’impegno a mantenere nella sua Sicilia negozi e polo logistico, contribuendo così all’economia e allo sviluppo sostenibile del territorio.

“Ho sempre sognato di creare qualcosa che superasse i confini della Sicilia, di sviluppare un concetto di moda e retail basato sull’innovazione e i giovani talenti, di usare la mia energia e la mia passione per competere con il resto del mondo al di là della nostra isola.”

Milano, Giugno 2018

Eventi Correlati
Annual Conference
10° LUXURY SUMMIT

NEW MARKET TRENDS AND DIGITAL DISRUPTION

Sede Gruppo 24 ORE - dal 20.06.2018 al 21.06.2018